Come già annunciato nelle scorse settimane, l’Amministrazione Comunale ha affidato l’incarico per il rifacimento completo del manto stradale lungo l’arteria principale di Colturano, Via Vittorio Emanuele. In questi giorni si sono conclusi i sopralluoghi tecnici della ditta appaltatrice, insieme al Direttore dei Lavori e ai funzionari del Settore Gestione e Sviluppo del Territorio.
L’avvio del cantiere è previsto per martedì 15 luglio e, salvo condizioni meteo avverse, l’intervento dovrebbe concludersi nell’arco di tre settimane.
Il cantiere interesserà l’intero tratto stradale, dall’incrocio con Via Tobagi fino all’immissione sulla Strada Provinciale SP39 “Cerca”. Durante i lavori sarà garantita la normale viabilità, seppur con restringimenti temporanei di carreggiata e, quando necessario, con la presenza di personale dedicato alla regolazione del traffico a senso alternato.
L’unica giornata in cui è prevista una parziale chiusura della strada sarà sabato 26 luglio, quando Via Vittorio Emanuele sarà interdetta al traffico nel tratto compreso tra l’intersezione con la SP39 (zona Pesa Pubblica) e Vicolo Mons. Rossi, in prossimità della Chiesa Parrocchiale. Ulteriori aggiornamenti su questa chiusura saranno forniti nei giorni precedenti.
L’Amministrazione invita i cittadini alla massima collaborazione e comprensione: qualche disagio sarà inevitabile, ma la scelta di intervenire nel periodo estivo punta a minimizzare l’impatto sul traffico. L’obiettivo è restituire alla comunità una strada principale più sicura e in migliori condizioni.
Per informazioni o chiarimenti è possibile contattare:
- Ufficio Tecnico (Gestione e Sviluppo del Territorio): 02.98170118 int. 4
- Polizia Locale: 02.98170118 int. 5
