Nell’ambito delle attività di controllo e presidio del territorio, proseguono anche in questi giorni estivi le pattuglie serali della Polizia Locale di Dresano, impegnata a garantire sicurezza, ordine pubblico e tranquillità per tutta la cittadinanza.
Le pattuglie, attive fino a tarda notte, hanno il compito di monitorare i punti sensibili del paese, prevenire comportamenti illeciti, scoraggiare situazioni di degrado e offrire un punto di riferimento visibile e rassicurante per i residenti.
La sicurezza è una priorità assoluta per la nostra Amministrazione. Ringrazio sentitamente i nostri agenti per l’impegno e la professionalità dimostrata ogni giorno e, in particolare, per la presenza costante anche durante le ore serali, quando è fondamentale garantire un controllo capillare del territorio. La loro dedizione rappresenta un presidio fondamentale per la nostra comunità.
Nicola Infante, sindaco di Dresano
L’iniziativa rientra in un più ampio programma di prevenzione e attenzione al benessere urbano, voluto dall’Amministrazione comunale per rafforzare il senso di sicurezza tra i cittadini e contrastare fenomeni di disturbo o criminalità locale, soprattutto nei periodi di maggiore mobilità estiva.
I controlli proseguiranno anche nelle prossime settimane, in coordinamento con le forze dell’ordine, con l’obiettivo di assicurare una Dresano sempre più sicura, vivibile e attenta ai bisogni dei suoi cittadini.
