Anche quest’anno, Saronno si accende per la sua attesissima Notte Bianca, che per l’edizione 2025 si trasforma in una coinvolgente “Notte di Note”.
Dopo gli straordinari successi e gli ottimi riscontri dell’edizione 2024, che ha visto animazioni itineranti diffondersi in svariate zone del tessuto urbano e commerciale saronnese, il format si evolve per celebrare la magia della musica in una cornice ancora più ricca di novità.
Un centro storico animato da artisti di tutta Italia
Il cuore di Saronno si animerà con un mix di compagnie artistiche selezionate tra le migliori e più creative di tutta Italia. L’obiettivo è emozionare i passanti attraverso il linguaggio universale delle note, offrendo nuove esibizioni, intrattenimenti e figuranti che sapranno stupire e coinvolgere.
Il centro storico sarà diviso in aree tematiche, pensate per guidare il pubblico in un percorso affascinante, dove ogni angolo riserverà una sorpresa musicale o artistica. Particolare attenzione sarà dedicata alla rinnovata Piazza Libertà, che tornerà a essere il fulcro pulsante della festa, valorizzata da spettacoli e performance.
Musicolore
Uno spettacolo che celebra la gioia della musica attraverso danze, coreografie e acrobazie, eseguite da abili trampolieri percussionisti!
Un’esplosione di energia, ritmi e colori che incanta spettatori di ogni età, trasformando lo spazio scenico in un vero e proprio inno alla festa!
La Gran Dama
Uno show d’incanto sospeso da terra grazie ad una scenografia davvero imponente!
La Dama attira lo spettatore con la sua splendida voce ed un repertorio musicale degno dei migliori concerti lirici.
Al buio la sua grandissima gonna dal diametro di 6 metri si gonfia diventando un grande pallone illuminato oltre a diventare la tela per suggestivi show di luci e colori.
La Brassato Band
Tra melodie funk, rock e le ultime novità dance (tutte sapientemente rivisitate in versione dixie) preparatevi a tenerli d’occhio!
Non solo musica: un evento per tutti
La “Notte di Note” non sarà solo un omaggio alla musica, ma un vero e proprio spettacolo diffuso, pensato per valorizzare il nostro tessuto urbano e commerciale. Un’occasione imperdibile per vivere Saronno sotto una luce diversa, passeggiando tra le vie illuminate a festa e lasciandosi trasportare dall’energia contagiosa degli artisti.
Sabato 5 luglio 2025 a Saronno una “Notte di Note” indimenticabile, all’insegna della musica, dell’arte e del divertimento per tutta la famiglia.
