Al via l’indagine conoscitiva del Comune di Monza per indagare l’esperienza dei cittadini nella fruizione dei servizi digitali erogati. Da lunedì 30 giugno è possibile partecipare, compilando un breve questionario on line (clicca qui).
Negli ultimi anni, la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione ha assunto un ruolo sempre più strategico, anche grazie alle risorse e agli obiettivi previsti dal PNRR per favorire l’innovazione nei Comuni e negli enti locali. Offrire servizi digitali realmente accessibili, intuitivi e vicini ai bisogni delle persone è una priorità, e per farlo è essenziale partire dall’ascolto dei cittadini. Lo scopo è raccogliere indicazioni concrete sull’esperienza di utilizzo dei servizi digitali comunali: quali sono quelli più usati, come vengono raggiunti, quali aspetti funzionano bene e quali invece possono essere migliorati.
Per la realizzazione del questionario, il Comune di Monza si avvale della collaborazione di FPA e della partecipazione ad ICity Club – L’osservatorio della trasformazione digitale urbana di FPA, la Community delle città digitali e innovatrici giunta alla quarta edizione e quest’anno impegnata a riflettere sulla sostenibilità degli interventi di digitalizzazione e sul futuro dell’innovazione urbana.
Modalità di accesso e tipologia di servizi digitali fruiti, livello di soddisfazione e proposte di miglioramento al centro dell’indagine. Cosa aspetti, partecipa anche tu! Progettiamo insieme i servizi digitali del nostro Comune!
