Quando la città inizia a svuotarsi, le temperature si fanno roventi e la voglia di stare insieme all’aperto cresce, il cinema diventa un’occasione speciale di incontro e condivisione. Con questa filosofia, COE ETS – in collaborazione con Il Cinemino e Cinevan – lancia una nuova rassegna estiva, trasformando proiezioni all’aperto in vere e proprie esperienze di comunità.
Il progetto, parte dell’iniziativa Fuori per Festival. Diversità e inclusione in prima fila nella città del cinema di prossimità e realizzato con il contributo di Fondazione Cariplo, propone un programma variegato e accessibile: film italiani e internazionali doppiati, titoli inediti in lingua originale con sottotitoli e animazioni adatte a tutte le età.
Le prime date in calendario (inizio proiezioni ore 21.15):
- Mercoledì 2 luglio – ParteciPrato (via Faravelli ang. via Gattamelata – CityLife)
Fremont di Babak Jalali | 2022, USA, 90′
In inglese, dari e cantonese con sottotitoli in italiano
Donya, giovane rifugiata afghana a Fremont, California, scrive frasi per biscotti della fortuna in una piccola azienda cinese. Tra insonnia e ricordi dolorosi, cerca un nuovo inizio, guidata da un eccentrico terapeuta e dal desiderio di amare di nuovo. - Giovedì 3 luglio – Villaggio Barona (via Ettore Ponti, 21 – Barona)
Mavka e la foresta incantata di Oleh Malamuž e Oleksandra Ruban | 2023, Ucraina, 90′
Doppiato in italiano – Proiezione Kids
Mavka, spirito della foresta, deve scegliere tra il dovere di proteggere la natura e l’amore per Lucas, un giovane umano. Un racconto d’animazione che incanta bambini e adulti.
La rassegna continua per tutta l’estate: cinema sotto le stelle, emozioni condivise e storie da vivere insieme, nel cuore dei quartieri.
