Torna a Melegnano la rassegna che unisce sport, comunicazione e storie di vita straordinarie. “Nel cuore dello sport”, giunta alla sua terza edizione, prenderà il via giovedì 3 luglio alle ore 20.45 nella suggestiva cornice del Castello Mediceo.
Curata da Andrea Grassani ed Eleonora Marino con MG COM, la rassegna è promossa dal Comune di Melegnano con l’obiettivo di esplorare il legame sempre più profondo tra il mondo sportivo e quello dei media, delle immagini e delle parole.
Primo incontro: Giusy Versace
Ad aprire l’edizione 2025 sarà Giusy Versace, atleta paralimpica, conduttrice, scrittrice e politica italiana. Prima donna italiana con doppia amputazione agli arti inferiori a gareggiare e vincere in competizioni ufficiali, Versace è diventata un simbolo di resilienza, determinazione e impegno.
Nota anche al grande pubblico per aver vinto “Ballando con le stelle” nel 2014, è Senatrice della Repubblica dal 2018, da sempre attiva sui temi di disabilità, sport e inclusione.
Una rassegna tra sport, racconti e ispirazione
La rassegna “Nel cuore dello sport” propone incontri, interviste, dibattiti e confronti con atleti, giornalisti sportivi e scrittori, per riflettere su come lo sport venga raccontato e vissuto anche fuori dal campo, e su quanto la comunicazione sia fondamentale nel dare valore a ogni impresa sportiva, grande o piccola.
