Con la fine delle lezioni e la chiusura degli edifici scolastici, sono partiti in questi giorni importanti lavori di riqualificazione in diversi plessi cittadini. Obiettivo: restituire a settembre spazi più sicuri, accoglienti e rinnovati per studenti, insegnanti e personale scolastico.
Interventi principali
Nella scuola di via Gramsci è in corso il rifacimento completo della pavimentazione delle aule, mentre a luglio saranno rinnovati i servizi igienici degli spogliatoi della palestra.
Pur trattandosi di un immobile ancora formalmente in carico a Genia, l’Amministrazione ha scelto comunque di intervenire, investendo circa 190.000 euro per garantire condizioni adeguate e sicure.
Lavori anche in altri istituti
- Alla Primaria “Giovanni XXIII” di via Bramante è in fase di completamento la tinteggiatura della palestra e di due aule. Sono inoltre iniziati i lavori di rifacimento degli spogliatoi.
- Alla Primaria “Rodari” sono cominciati ieri gli interventi di tinteggiatura, che proseguiranno anche alla Scuola dell’Infanzia “J. Piaget”.
L’Amministrazione sottolinea l’importanza di questi interventi non solo per l’estetica, ma soprattutto per la qualità dell’ambiente scolastico e la sicurezza dei ragazzi.
