Informazione pubblicitaria
Le strade tra Carugate e Cernusco sul Naviglio si animeranno con la Carosello Rainbow Run, evento sportivo non competitivo promosso dal Centro Commerciale Carosello in collaborazione con Dasa Sport Cernusco. Una corsa o camminata di circa 10 km, aperta a tutte e tutti, pensata per celebrare i valori dell’inclusione, della parità e della solidarietà, in un clima di festa e partecipazione.
L’iniziativa rientra nel sostegno attivo del Centro Carosello al Pride Month, testimoniando un impegno concreto nel promuovere il rispetto dei diritti delle persone LGBTQIA+, oltre ogni adesione simbolica. La manifestazione conferma la volontà di Carosello di farsi portavoce di una cultura dell’uguaglianza, in linea con la strategia ESG di Eurocommercial, società proprietaria della struttura, attenta da sempre al coinvolgimento delle comunità locali.
Il ritrovo è fissato alle 18:30 presso l’ingresso est del centro; la partenza è prevista per le 19:00, lungo un percorso ciclo-pedonale immerso nel verde, senza cronometro ma con un forte messaggio: ogni passo può generare cambiamento.
Il ricavato delle iscrizioni, pari a 2 euro, sarà interamente devoluto al progetto Casa Arcobaleno di Spazio Aperto Servizi, che offre accoglienza e percorsi di autonomia a persone LGBTQIA+ escluse dal proprio contesto familiare.
Le iscrizioni, riservate ai membri del Carosello Club, l’app del programma fedeltà del Centro Commerciale, saranno attive dal 6 al 27 giugno presso l’Infopoint del centro. I primi 300 iscritti riceveranno un Rainbow Kit contenente una sacca arcobaleno, la maglietta ufficiale, acqua, snack e un buono da 10 euro da utilizzare nella zona ristorazione dal 27 al 29 giugno. Tutti i partecipanti riceveranno comunque il buono food, a conferma dello spirito accogliente dell’iniziativa.
Fabio Laguardia, Direttore del Centro, commenta: «La Carosello Rainbow Run è molto più di una corsa: è un momento di festa, condivisione e consapevolezza. Un’occasione per camminare o correre insieme, ma soprattutto per ribadire il valore dell’inclusione e della solidarietà, in un contesto in cui la dignità e i diritti delle persone LGBTQIA+ richiedono ancora attenzione e tutela. Siamo orgogliosi di aver sostenuto e collaborato come Centro a questa lodevole iniziativa, che testimonia il nostro impegno concreto nell’organizzazione di eventi attivi e significativi per il territorio».
Centro Commerciale Carosello
Il Centro Commerciale Carosello, aperto nel 1997, di proprietà di Eurocommercial Properties e gestito da Savills è uno degli shopping center più storici ed importanti in Italia, grazie al brand mix unico nel suo genere nel settore fashion ed un’ampia offerta di servizi e ristorazione. Situato a Carugate (MI), il centro è attualmente tra i più grandi complessi commerciali e del tempo libero della Lombardia con oltre 100 negozi e 11 punti di ristorazione.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, è possibile visitare il sito ufficiale del Centro Commerciale Carosello www.centrocarosello.it
Quotata alla Borsa di Londra, Savills è una società leader a livello mondiale nella consulenza immobiliare. Con una squadra composta da oltre 200 professionisti in Italia, Savills offre una vasta gamma di servizi Immobiliari: dalla consulenza alle valutazioni, dal capital market al property management, dal leasing alla consulenza tecnica e in ambito ESG e sostenibilità.
Savills è attiva anche nel mercato residenziale, con una presenza consolidata nelle principali città italiane.
Per ulteriori informazioni www.savills.it.

