Un capriolo in difficoltà è stato tratto in salvo dai pescatori della G.P.S. Castello all’interno dell’oasi di Tolcinasco, dove l’animale era accidentalmente caduto in acqua. Grazie al pronto intervento, il capriolo è stato recuperato e affidato al Centro di recupero animali selvatici WWF di Vanzago. Qui riceverà le cure necessarie prima di essere reintrodotto nel suo habitat naturale.
Sempre a Pieve, nel quartiere delle Rose, alcuni cittadini si sono distinti per un altro atto di grande sensibilità: due gattini abbandonati sono stati notati e subito soccorsi. Determinanti l’intervento di Nello Iaccarino, Daniela D’Angella, Natalia, Alessandro Pellegrini e della piccola Ludovica. I micetti hanno già trovato una nuova famiglia: sono stati adottati dalla vigilessa Cristina Russo, che li ha ribattezzati Luna e Ken.
Questi episodi testimoniano l’attenzione e il senso di responsabilità che molti cittadini di Pieve dimostrano verso gli animali e l’ambiente. Un impegno collettivo fondamentale per tutelare la biodiversità che caratterizza il nostro territorio.
