L’amministrazione comunale chiama a raccolta il mondo sportivo locale in vista della prossima edizione della Festa dello Sport 2025. Lunedì 16 giugno, alle ore 18.30, presso la sala consiliare del Comune di Sovico in piazza Riva, si terrà un incontro rivolto a tutte le associazioni sportive iscritte all’albo comunale, con l’obiettivo di raccogliere adesioni e avviare l’organizzazione dell’atteso evento.
La Festa dello Sport rappresenta da anni uno dei momenti più partecipati della vita cittadina, occasione per promuovere lo sport come strumento di inclusione, socializzazione e benessere. Una vera e propria vetrina per le realtà sportive del territorio, che possono far conoscere le proprie attività, coinvolgere i giovani e le famiglie e rinsaldare il legame con la comunità.
La riunione del 16 giugno servirà a definire il programma della manifestazione, stabilire le modalità di partecipazione e condividere proposte per rendere l’evento ancora più coinvolgente e rappresentativo dell’identità sportiva sovicese. L’incontro sarà anche un momento utile per favorire il dialogo tra le diverse associazioni e rafforzare la rete di collaborazione che da anni caratterizza il tessuto associativo della città.
Il Comune invita dunque tutte le associazioni interessate a non mancare all’appuntamento, sottolineando l’importanza della partecipazione attiva per la buona riuscita della Festa. Ogni contributo, proposta o idea sarà preziosa per costruire insieme un evento che sappia unire sport, divertimento e valori educativi.
Per consultare la convocazione ufficiale, è possibile accedere direttamente al documento disponibile sul sito istituzionale del Comune di Sovico al seguente link: Convocazione riunione 16 giugno 2025.
