Venerdì 13 giugno, dalle 18.30 alle 22, il Civico Tempio di San Sebastiano, in via Torino 28, apre le sue porte per un evento speciale all’insegna dell’arte rinascimentale, della spiritualità e della musica dal vivo. Un’occasione unica per vivere un’esperienza immersiva tra luci, suoni e architettura, grazie all’iniziativa del Touring Club Italiano “Aperti per Voi sotto le Stelle”.
In un’atmosfera suggestiva, resa ancora più magica dalla luce del tramonto e da un’illuminazione scenografica, i visitatori potranno esplorare uno dei gioielli meno conosciuti del centro di Milano: la Chiesa di San Sebastiano, raro esempio di architettura a pianta centrale, unica nel suo genere in città e simbolo della collaborazione tra spiritualità e istituzioni civiche.
Al centro dell’evento ci sarà anche la musica: ad accompagnare la visita saranno infatti le esecuzioni dal vivo degli allievi della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado, che arricchiranno la serata con momenti di grande intensità artistica ed emotiva.
L’appuntamento milanese rientra nel programma nazionale promosso dal Touring Club per celebrare i 20 anni di “Aperti per Voi”, il progetto che coinvolge oltre 50 città italiane e che punta a valorizzare luoghi di cultura spesso poco accessibili, grazie anche alla collaborazione con il Comune di Milano e la Fondazione Scuole Civiche.
Un’occasione imperdibile per riscoprire la bellezza di un luogo simbolico del patrimonio cittadino, tra arte, musica e contemplazione.
