Skip to content
  sabato 31 Gennaio 2026
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
DI TENDENZA
30 Gennaio 2026San Donato nel cuore del CIO: encomio dalla Olympic Refuge Foundation per l’accoglienza 26 Gennaio 2026Rassegna dialettale 2026 a Sovico 27 Gennaio 2026Olimpiadi 2026, scatta il divieto per le due ruote sulla preferenziale 90-91 30 Gennaio 2026Colturano, lettera da Buckingham Palace
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
Quindici News
Quindici News
  • Home
  • News
  • Rubriche
  • Comuni
  • Contatti
  • Newsletter
  • Newsletter
  • Contatti
Quindici News
RhoTerritorio

Giro Next Gen a Rho: tutte le modifiche alla viabilità per domenica 15 giugno 2025

Lunedì 16 modifiche nei pressi di Fiera Milano Rho, da cui partirà la seconda tappa della cronometro individuale Giro Next Gen

10 Giugno 2025
FacebookX TwitterPinterestLinkedInTumblrRedditVKWhatsAppEmail

Il Giro Next Gen 2025 prenderà il via il 15 giugno 2025 da Rho con una cronometro individuale cittadina e si concluderà, dopo 1031 km, il 22 giugno, a Pinerolo.

 

Domenica 15 giugno, la Cronometro individuale cittadina, per un percorso lungo 8,4 chilometri, prevede la partenza da Piazza Jannacci. Si percorreranno poi via San Michele del Carso; via Pace; Rotatoria – via De Gasperi; oltre l’incrocio con via Risorgimento fino alla rotatoria di via Di Vittorio; via Di Vittorio; via Risorgimento; via Michelangelo Buonarroti; Ponte Buonarroti; rotatoria con via Federico Borromeo in contromano; via Federico Borromeo; corso Europa; sottopasso ferrovia; via Milano; Corso Garibaldi; arrivo in Piazza San Vittore.

Una prova percorso si terrà dalle ore 10.30 alle 11.30. Il primo corridore partirà intorno alle 12.20 e, a seguire, ogni minuto tutti gli altri. L’ultimo dovrebbe arrivare in piazza San Vittore intorno alle ore 15.30. Le strade coinvolte dal percorso di gara saranno chiuse dalle ore 8.30 (per consentire la posa delle transenne e per la messa in sicurezza di tutto il tragitto) fino alle 16.00, quando verrà ripristinata la normale viabilità.

 

Queste le modifiche alla viabilità:

Sarà disposto il DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE in queste strade: PIAZZA JANNACCI, VIA SAN MICHELE DEL CARSO,VIA DONIZETTI, L.GO DON MINZONI, VIA PACE, VIA DE GASPERI, VIA DI VITTORIO, VIA RISORGIMENTO, VIA BUONARROTI, VIA BORROMEO, CORSO EUROPA (tratto Via Borromeo -Via Lura),VIA MILANO, VIA GARIBALDI, PZA SAN VITTORE, a partire dalle ore 8.30 fino al passaggio dell’automezzo di “Fine gara ciclistica” e, in ogni caso, non prima del transito dell’ultimo motoveicolo dell’organo di polizia stradale incaricato della scorta identificato con bandierina verde.

La sospensione della circolazione, nel rispetto del regolare svolgimento della corsa, avrà la durata necessaria a consentire la partenza, il transito e l’arrivo in sicurezza di tutti i concorrenti, sulla scorta delle valutazioni dei competenti Organi di Polizia.

 

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE nelle seguenti strade: Via MADONNA (tratto P.za San Vittore-L.go Kennedy), VIA MATTEOTTI, VIA BUGATTI, VIA LIVELLO, VIA DANTE, VIA CASTELLI FIORENZA, a partire dalle ore 8.30 a fine gara. Nelle strade cittadine intersecanti VIA PACE, V.LE DEGASPERI, VIA RISORGIMENTO, CORSO EUROPA (tratto Via Borromeo-Via Lura), VIA MILANO, VIA GARIBALDI avranno luogo le limitazioni al transito veicolare in funzione delle necessità viabilistiche, della sicurezza della circolazione e comunque in base alle prescrizioni eventualmente imposte dalla Polizia Locale.

 

DIVIETO DI TRANSITO E SOSTA nelle strade e nelle aree di parcheggio cittadine sede delle strutture e dei veicoli dell’Organizzazione e degli atleti, o comunque interessate dalla manifestazione.

 

DIVIETO DI TRANSITO dei velocipedi (compresi i monopattini) sulle piste ciclopedonali/ciclabili attigue al percorso di gara, durante il passaggio della manifestazione.

 

OBBLIGHI CHE COINVOLGONO I PEDONI: E’ fatto obbligo ai pedoni di non attraversare la strada durante il passaggio della manifestazione e ai conduttori di cani e possessori di animali domestici, presentì sulle strade e nelle adiacenze del percorso di provvedere alla loro attenta custodia.

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA dalle ore 6.00 alle ore 16.00 su tutte le strade interessate al percorso di gara :PIAZZA JANNACCI, VIA SAN MICHELE DEL CARSO,VIA DONIZETTI, L.GO DON MINZONI, VIA PACE, VIA DE GASPERI, VIA DI VITTORIO, VIA RISORGIMENTO, VIA BUONARROTI, VIA BORROMEO, CORSO EUROPA (tratto Via Borromeo-Via Lura),VIA MILANO, VIA GARIBALDI (tratto Via Milano-Pza San Vittore), PZA SAN VITTORE.

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA e DIVIETO DI TRANSITO, dalle ore 8.00 del 14/06/2025 alle ore 20.00 del giorno 15/06/2025 nel parcheggio adiacente Villa Burba lato Corso Europa (tratto Corso Europa – Via Cornaggia). Villa Burba sarà sede del quartier tappa organizzato da RCS Sport.

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA e DIVIETO DI TRANSITO, dalle ore 6.00 del 14/06/2025 alle ore 20.00 del giorno 15/06/2025 in PIAZZA SAN VITTORE, L.GO DON RUSCONI e PARCHEGGIO MEDA-GARIBALDI, di conseguenza l’istituzione di Via Meda a strada a fondo cieco, con l’ingresso da Via Italia.

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA dalle ore 22.00 del 14/06/2025 alle ore 20.00 del giorno 15/06/2025 in PIAZZA JANNACCI, VIA CASTELLI FIORENZA (tratto L.go Mazzini-Via Dante) e CORSO EUROPA (tratto Via Dante-L.go Mazzini).

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA e DIVIETO DI TRANSITO, dalle ore 22.00 del 14/06/2025 alle ore 20.00 del giorno 15/06/2025 in VIA BERSAGLIO, VIA REDIPUGLIA compreso Parcheggio e VIA GIORGETTI compreso Parcheggio.

 

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA dalle ore 6.00 alle ore 20.00 del giorno 15/06/2025 In VIA GARIBALDI tratto P.za San Vittore- Via Dante.

 

Sono stati collocati cartelli stradali di divieto /obbligo per informare la cittadinanza. Sono stati stampati migliaia di volantini per raggiungere tutti quanti. La Polizia Locale potrà adottare ulteriori provvedimenti di regolazione stradale ritenuti necessari per salvaguardare l’incolumità, sia per gli atleti partecipanti, sia per gli organizzatori, nonché per gli spettatori e per l’utenza in generale. Per tutta la durata della corsa ciclistica, data la straordinarietà dell’evento, è temporaneamente interdetto l’accesso e l’uscita dalle proprietà laterali carrabili raggiungibili normalmente dalle strade interessate dal percorso. Il tratto di affluenza al luogo di partenza sarà delimitato da transenne e reso accessibile ai soli concorrenti.

 

Per quanto riguarda lunedì 16 giugno, quando è prevista la partenza della seconda tappa, alla volta di Cantù, queste le disposizioni della Polizia Locale:

 

DIVIETO DI TRANSITO VEICOLARE, ad eccezione dei veicoli afferenti alla manifestazione, nelle seguenti strade: VIA DEGLI ALBERGHI, VIA SEMPIONE (tratto svincolo rotatoria R11 Fiera- Svincolo rotatoria R2 Via borromeo), VIA BUONARROTI, VIA GROSSI E VIA OSPIATE (come riportato nella planimetria allegata), a partire dalle ore 12.00 e comunque almeno 30 minuti prima rispetto al passaggio dell’automezzo di “Inizio gara ciclistica” seguito dal primo motoveicolo dell’organo di polizia stradale incaricato della scorta identificato con bandierina gialla, fino al passaggio dell’automezzo di “Fine gara ciclistica” e, in ogni caso, non prima del transito dell’ultimo motoveicolo dell’organo di polizia stradale incaricato della scorta identificato con bandierina verde.

Nelle strade cittadine intersecanti VIA DEGLI ALBERGHI, VIA SEMPIONE (tratto svincolo rotatoria R11 Fiera- Svincolo rotatoria R2 Via borromeo), VIA BUONARROTI, VIA GROSSI E VIA OSPIATE avranno luogo le limitazioni al transito veicolare in funzione delle necessità viabilistiche, della sicurezza della circolazione e comunque in base alle prescrizioni eventualmente imposte dalla Polizia Locale.

Anche il 16 giugno divieto di transito dei velocipedi (compresi i monopattini) sulle piste ciclopedonali/ciclabili attigue al percorso di gara. Restano valide le indicazioni fornite per il 15 a pedoni e conduttori di cani e possessori di animali domestici.

DIVIETO DI SOSTA CON RIMOZIONE COATTA dalle ore 11.30 alle ore 12.30 del giorno 16/06/2025, su tutte le strade interessate al percorso di gara VIA DEGLI ALBERGHI, VIA SEMPIONE (tratto svincolo rotatoria R11 Fiera- Svincolo rotatoria R2 Via borromeo), VIA BUONARROTI, VIA GROSSI E VIA OSPIATE.

 

“Ci prepariamo a vivere un importante evento sportivo, di portata mondiale, che comporta un incredibile sforzo organizzativo. Ringrazio la Polizia Locale e gli uffici che stanno lavorando per limitare il più possibile i disagi alla popolazione. Come avvenuto negli ultimi tre anni per la partenza della Milano-Torino, confidiamo di attrarre un folto pubblico di appassionati di ciclismo, uno sport che in città ha solide radici. Ma sappiamo che arriveranno anche tifosi da altre città. Ai rhodensi chiediamo pazienza: le strade rimarranno chiuse per alcune ore, ma si potrà prendere parte a un evento davvero prestigioso”.
Alessandra Borghetti , assessore allo Sport

Comune di Rhogiro next gen
Post correlati
pieve trasporto organi
Pieve EmanueleTerritorio

Pieve e Siziano: staffetta salva-vita per un rene da Cremona a Udine

30 Gennaio 2026
anziani assistenza
LavoroMelegnanoTerritorio

Melegnano, formazione gratuita per colf e badanti: corso aperto anche alle famiglie

30 Gennaio 2026
Giacomo Ghilardi sindaco Cinisello Balsamo
Cinisello BalsamoTerritorio

Cinisello, la Giunta comunale nei mercati: il calendario aggiornato

30 Gennaio 2026
Carica altro
Intorno a te
emergency

“Approdo per noi naufraghi”, una serata a Rho per riflettere sulla costruzione della pace

23 Gennaio 2026
rho-fiera

Zona rossa attorno a Rho Fiera Milano per tutta la durata dei Giochi Olimpici Invernali

27 Gennaio 2026
lavori-in-corso

Rho, sabato 17 gennaio demolita la torre piezometrica in via Moscova

15 Gennaio 2026
refettorio rho

Rho, aperto il nuovo refettorio al servizio delle scuole Federici e Medaglie d’Oro

8 Gennaio 2026
    Facebook Twitter

    Quindi News è il portale di informazione di Milano e dell’hinterland. il quindicinale cartaceo è distribuito due volte al mese il martedì nel sud est milanese e nelle metropolitane. 

    La versione PDF è sempre scaricabile da questo sito

    Direttore Responsabile:
    Serena Cominetti
    direttore@quindicinews.it

    Direttore Editoriale:
    Fabio Tucci

    DATI SOCIETARI

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    EDITORE

    Redazione e Pubblicità 
    Editrice Milanese Srl

    Via Papa Giovanni XXIII, 3
    Peschiera Borromeo (MI)

    Tel. 02 94433055
    CF/PI 07770480965

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Ricevi gli ultimi articoli di Quindici News

    ISCRIVITI ORA

    # TRENDING

    adnkronosmilanoRegione Lombardiasalutecinisello balsamoComune di RholavoroRhoComune di MonzaComune di MilanohomepageciniselloPolizia localesostenibilitàsegrateLombardiabibliotecalavoricormanoincontro
    © Copyright 2024 Quindici News. Tutti i diritti riservati.
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • creativesoul.it
    • Cookie Policy (UE)
    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    • Gestisci opzioni
    • Gestisci servizi
    • Gestisci {vendor_count} fornitori
    • Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    • {title}
    • {title}
    • {title}