Un momento di grande partecipazione e forte emozione ha accompagnato, mercoledì 28 maggio, l’arrivo del Camper della Salute in Piazza dei Popoli, davanti al Municipio. È stato il primo dei tre progetti vincitori della seconda edizione del Bilancio Partecipativo “Decidilo Tu” a tagliare simbolicamente il traguardo.
Puntuale alle 17.30, il camper è giunto in città accolto dagli applausi e dall’entusiasmo di numerosi cittadini e cittadine, insieme a rappresentanti delle associazioni del territorio, protagonisti di un percorso condiviso di partecipazione e progettazione dal basso.
A dare ufficialmente il benvenuto al progetto è stata la sindaca Ivonne Cosciotti, con indosso la fascia tricolore, accompagnata dall’intera Giunta comunale.
Il Camper della Salute, presentato da Concetta Risi per l’Associazione A.A.P., si è classificato al primo posto nell’Area Azzurra – Socialità e Volontariato, con 586 voti ricevuti dalla cittadinanza.
Una carrellata di fotografie ha documentato e restituito le emozioni della giornata: volti sorridenti, mani alzate, abbracci e lo spirito autentico di una comunità che sceglie di partecipare e costruire insieme i propri servizi e spazi. Un inizio simbolico per una nuova stagione di cittadinanza attiva.
