Un viaggio tra memoria, musica e storie di migrazione: domenica 1° giugno alle ore 17.30, presso la Sala Ercoli del Centro Civico di piazza Roma a Cerro al Lambro, andrà in scena “La Cravatta Blu”, concerto-spettacolo firmato da Evasio Muraro e Biagio Vinella.
Ambientato nella Torino del 1960, lo spettacolo racconta gli anni del boom economico visti attraverso lo sguardo di un bambino, figlio di una famiglia emigrata in cerca di una vita migliore. Un racconto intimo e universale che riflette su temi ancora attuali come migrazioni, lavoro e trasformazioni sociali.
La voce narrante di Biagio Vinella accompagna il pubblico in questo percorso emozionante, arricchito dalle interpretazioni musicali di Evasio Muraro, che per l’occasione propone una rilettura di brani di grandi autori italiani come Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Gianmaria Testa, Enzo Jannacci e i Gang.
L’ingresso è libero e gratuito. Al termine dello spettacolo è previsto un momento conviviale per condividere riflessioni e convivialità con gli artisti e i presenti.
Un appuntamento da non perdere per chi ama le storie che sanno commuovere e far pensare.
