In occasione del bicentenario della nascita di Johann Strauss (1825-1899), la città rende omaggio al celebre compositore e direttore d’orchestra con un ciclo di conferenze musicali a cura del Maestro Adriano Bassi.
Le conferenze, quattro in tutto, si terranno alle ore 17 presso la Sala Previato di SpazioCultura (piazza della Vittoria 2), e saranno un’occasione per approfondire il pensiero musicale e lo studio delle opere del “re del valzer”.
Ecco le date in programma:
- Sabato 31 maggio
- Sabato 7 giugno
- Sabato 14 giugno
- Sabato 28 giugno
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Un’opportunità imperdibile per appassionati di musica e cultura, nel segno dell’eleganza viennese di Strauss.
La celebrazione del bicentenario di Johann Strauss rappresenta un’occasione preziosa per riscoprire l’eleganza e l’influenza della sua musica, e il ciclo di conferenze curato dal Maestro Adriano Bassi si inserisce in questo spirito di approfondimento culturale. Le sue conferenze, ormai una presenza ricorrente nella programmazione culturale di San Giuliano, offrono sempre uno sguardo competente e appassionato sulla storia della musica. Un’opportunità da non perdere per tutti gli appassionati, ma anche per chi desidera avvicinarsi alla musica classica in modo accessibile e coinvolgente. L’invito è aperto a tuta la cittadinanza: quattro appuntamenti per lasciarsi trasportare dalle armonie e dai racconti del “re del valzer”, in un percorso che saprà sicuramente arricchire e affascinare.
Nicole Marnini, assessore alla Cultura
