Domenica 25 maggio, oltre 400 persone hanno colorato il cuore della città partecipando alla prima edizione della Crazy Run, corsa non competitiva promossa da iSemprevivi! ETS per dire no allo stigma sulla salute mentale e sì all’inclusione.
Partita dall’Arco della Pace e snodatasi per 5 chilometri nel Parco Sempione, la Crazy Run ha visto protagonisti uomini, donne, bambini, giovani e anziani: chi correva, chi camminava, chi pedalava. Nessun cronometro, nessuna classifica, solo voglia di esserci, incontrarsi e condividere un momento di sport e solidarietà all’aria aperta.
A dare ufficialmente il via alla corsa, sostenendo con entusiasmo il messaggio dell’iniziativa, è stato Beppe Bergomi, testimonial d’eccezione e volto molto amato anche fuori dal campo da calcio.
Crazy Week: sport, cultura e arte contro il pregiudizio
La corsa è solo uno degli appuntamenti della Crazy Week, in programma fino al 30 maggio: una settimana ricca di eventi culturali, sportivi e artistici, tutti promossi da iSemprevivi! ETS, associazione milanese attiva dal 2005 per contrastare lo stigma legato al disagio mentale e sostenere concretamente le persone che vivono una sofferenza psichica.
L’associazione offre percorsi di accoglienza, inclusione e reinserimento lavorativo, creando spazi sicuri e relazioni positive, anche attraverso attività come questa.
Una giornata di sport, comunità e consapevolezza che ha dimostrato come, passo dopo passo, si possa costruire una cultura più aperta e libera dal pregiudizio.
