Sta per tornare uno degli appuntamenti gastronomici più attesi dell’estate lombarda: la Sagra del Pesce di Melegnano, che si terrà nei giorni 30 e 31 maggio, 1, 2, 6, 7 e 8 giugno in via Lazio 2, all’interno di una grande tensostruttura coperta, attrezzata con oltre 1.000 posti a sedere.
Organizzata da Musika Viva, la manifestazione è un vero inno al gusto, con un menù a base di pesce fresco preparato al momento da una brigata di cucina esperta. Dai grandi classici come fritto misto e linguine allo scoglio, fino a piatti più ricercati, il tutto sarà accompagnato da vini selezionati e birre artigianali.
Ingresso libero per tutti, ma è possibile prenotare gratuitamente il proprio posto sul sito ufficiale sagra-del-pesce.it/melegnano per garantirsi un tavolo.
Un gesto solidale
L’evento porta con sé anche un messaggio di inclusione e solidarietà. Grazie alla collaborazione con il Comune, Musika Viva ha donato 50 voucher pasto gratuiti, destinati a persone in difficoltà. «Un gesto concreto – afferma Alessandro Fico, presidente dell’associazione – per sostenere chi ha più bisogno e ribadire l’importanza della condivisione».
Spettacoli per tutta la famiglia
A rendere ancora più speciale l’atmosfera ci penserà La Corte di Menelao, format che unisce intrattenimento e divertimento per tutte le età. Il programma include:
- Cabaret con La Cesira (30 maggio) e Roberto De Marchi (6 giugno)
- Tribute band live: Ligabue (31 maggio), 883 (7 giugno)
- Magia con Eta Beta (1 giugno) e Anna Bolle di Sapone (8 giugno)
- Burlesque show con Marlene Clouseau, ogni weekend
- Spettacoli di trampolieri, fachiri, mangiafuoco e truccabimbi
Orari della manifestazione:
- Venerdì: 19:00 – 24:00
- Sabato e domenica: 12:00 – 15:00 e 19:00 – 24:00
Per ulteriori informazioni è attivo il numero WhatsApp 389 0265550.
