Venerdì 24 maggio alle ore 10.00, presso la Biblioteca Comunale di Mombretto, si terrà un importante appuntamento rivolto alla cittadinanza: il primo incontro pubblico dedicato alla coprogettazione della “Piazza Parco 4.0 Medigliese”, un innovativo spazio verde che mira a coniugare natura, partecipazione attiva e vivibilità urbana.
L’iniziativa, denominata “Piazza Bosco 4.0”, rappresenta un momento di ascolto e confronto in cui residenti, associazioni, tecnici e rappresentanti dell’amministrazione comunale saranno invitati a contribuire con proposte, suggerimenti e visioni per la creazione di un nuovo luogo simbolico di aggregazione sostenibile e condivisa.
L’obiettivo dell’incontro è quello di avviare un processo partecipativo che porterà alla nascita di un “parco-piazza” pensato come laboratorio a cielo aperto per il benessere collettivo, la biodiversità e l’educazione ambientale. Un progetto che si ispira ai più moderni concetti di urbanismo sostenibile e smart city, mettendo al centro il dialogo tra cittadini e territorio.
L’invito è aperto a tutti: giovani, adulti, anziani, famiglie, scuole, associazioni e realtà locali. Ognuno potrà dare il proprio contributo per immaginare un futuro spazio pubblico che sia realmente rispondente ai bisogni della comunità medigliese.
Con questo primo appuntamento, il Comune di Mediglia conferma il suo impegno per uno sviluppo urbano innovativo, inclusivo e orientato alla qualità della vita. La partecipazione dei cittadini sarà il cuore pulsante di questa trasformazione.
