La Giunta comunale ha stabilito le scadenze per il versamento della TARI 2025, il tributo sui rifiuti urbani, confermando la possibilità per i contribuenti di scegliere tra il pagamento in un’unica soluzione o in forma rateizzata.
Nel dettaglio, la rata unica dovrà essere versata entro il 15 maggio 2025. In alternativa, sarà possibile optare per il pagamento dilazionato in quattro rate con le seguenti scadenze:
- 15 maggio 2025 – prima rata
- 15 luglio 2025 – seconda rata
- 15 settembre 2025 – terza rata
- 15 novembre 2025 – quarta rata
Si specifica che, oltre al tributo TARI e alla quota del 5% relativa al TEFA (tributo provinciale per l’esercizio delle funzioni ambientali), sono stati conteggiati anche costi aggiuntivi introdotti a livello nazionale e validi su tutto il territorio.
I contribuenti riceveranno tramite Poste Italiane l’avviso di pagamento accompagnato dai modelli F24, da utilizzare per effettuare il versamento presso gli sportelli bancari o postali, tramite home banking o presso altri agenti della riscossione, come le tabaccherie.
Infine, si segnala che i cittadini in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) riceveranno la bolletta direttamente in formato digitale.
