Sabato 17 maggio 2025, il Bosco delle Querce di Seveso e Meda ospiterà l’evento “Insieme per il Bosco”, un pomeriggio dedicato all’arte e alla natura.
A partire dalle ore 14:30, si terrà un laboratorio di pittura ad acquerello condotto da Paolo Bombonato, architetto e acquerellista noto per i suoi ritratti di pendolari. Utilizzando carta, acqua e un solo colore, i partecipanti esploreranno la rappresentazione del bosco, sperimentando la semplicità come linguaggio per interpretare la natura.
Alle ore 16:30, seguirà la presentazione della mostra dello stesso Bombonato, che in questa occasione ha scelto di uscire dalla sua comfort zone, dedicando una serie di opere al Bosco delle Querce. L’artista ha sperimentato la rappresentazione del paesaggio e degli alberi, alla ricerca dell’anima profonda del bosco.
L’evento si svolgerà presso il Centro Visite del Bosco delle Querce, in via Ada Negri snc, Seveso (MB). In caso di pioggia, il laboratorio si terrà all’interno del Centro Visite. La partecipazione è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza. Per informazioni e prenotazioni, è possibile scrivere all’indirizzo email: ilboscodellequerce@gmail.com.
