Sabato 17 maggio 2025, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, il Comune apre le porte alla Cittadinanza. L’apertura straordinaria del Municipio sarà l’occasione per i Cittadini di incontrare singolarmente il Sindaco e gli Assessori e, in base alle loro diverse competenze, dialogare con loro, sottoporre progetti e avanzare proposte.
Durante tutta la mattinata sarà, inoltre, aperto lo sportello Elettorale per il rilascio delle tessere elettorali (duplicati per esaurimento spazi, rilascio ai nuovi residenti e ai neo diciottenni), in vista dei referendum dell’8 e 9 giugno.
Alcuni incaricati comunali saranno a disposizione per prenotare la Carta d’Identità Elettronica e fornire supporto per la stampa dei certificati anagrafici tramite il totem dedicato (una delle novità introdotte in Comune per richiedere certificati in autonomia durante gli orari di apertura del Municipio).
Oltre a fornire un aiuto concreto nelle procedure on line del Comune, l’URP illustrerà i canali social istituzionali attivi e aiuterà il Cittadino che lo desidera ad iscriversi.
“Aprire le porte del Municipio – afferma il Sindaco – significa rispondere all’esigenza dei Cittadini di una ‘struttura comunale’ più prossima, che ascolti i problemi e proponga delle soluzioni, ma che recepisca anche idee e suggerimenti con uno sguardo al futuro di Cusano Milanino”.
