I volontari del comitato della Croce Rossa Italiana di San Donato Milanese hanno consegnato all’Amministrazione Comunale di San Giuliano una bandiera della Croce Rossa che sarà esposta per tutta la giornata di oggi, 8 maggio 2025, sul pennone del Municipio.
Ricorre infatti la Giornata Mondiale della Croce Rossa; questa data è stata scelta in quanto anniversario della nascita di Henri Dunant, fondatore del movimento.
Croce Rossa Italiana è sinonimo di grande dedizione e rappresenta un riferimento sicuro per le persone bisognose, ma anche per chi governa una città grazie alla stretta collaborazione che anche noi abbiamo consolidato negli anni con proficui risultati. La storia della Croce Rossa ha compiuto 160 anni lo scorso novembre, ma continua a svilupparsi e a tramandarsi grazie alla determinazione dei professionisti e dei volontari la cui priorità quotidiana è prendersi cura di chi è in difficoltà. Un ringraziamento speciale, per quanto fanno sul territorio, a tutti coloro che indossando la divisa della Croce Rossa svolgono con passione un compito fondamentale.
Marco Segala e Jessica Nobili, sindaco e assessore alle Politiche Sociali
