Un’occasione di cultura, confronto e consapevolezza quella proposta dal Circolo Giovanile Joins in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cerro al Lambro, che sabato 10 maggio 2025, alle ore 17.30, dà appuntamento al pubblico presso la Sala Ercoli del Centro Civico per il primo incontro della nuova rassegna Cineclub.
Il ciclo di proiezioni sarà dedicato al tema della salute mentale e del benessere, con l’obiettivo di stimolare la riflessione collettiva e promuovere una maggiore comprensione dei vissuti legati alla fragilità psicologica, troppo spesso ancora accompagnati da stigma e silenzi.
L’ingresso è libero, e l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni, chiamate a confrontarsi con linguaggi culturali coinvolgenti e inclusivi. La rassegna rappresenta anche un esempio virtuoso di collaborazione tra realtà giovanili e istituzioni locali, a favore di una comunità più consapevole e solidale.
