Nel pomeriggio del 25 aprile, a Pantigliate, i Carabinieri hanno portato a termine un’importante operazione di contrasto alla microcriminalità, culminata con l’arresto di un cittadino marocchino di 26 anni, incensurato e regolarmente residente sul territorio nazionale.
L’uomo è stato fermato in possesso di 13 grammi di cocaina suddivisi in otto dosi, 2,5 grammi di eroina distribuiti in due dosi e un bilancino di precisione, strumento generalmente utilizzato per il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
Individuato durante un controllo di pattuglia lungo la via Paullese, il giovane ha tentato la fuga a piedi nei campi circostanti non appena i militari si sono avvicinati per sottoporlo a un controllo. Ne è scaturito un lungo inseguimento, che ha visto l’intervento anche dei Carabinieri della Stazione di Peschiera Borromeo e della Tenenza di San Giuliano Milanese, fatti convergere rapidamente sul posto.
Il tentativo di fuga è terminato con il fermo del giovane, ora accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo l’arresto, il 26enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza e verrà condotto davanti al Tribunale di Milano.
L’Amministrazione comunale di Pantigliate ha espresso un sentito ringraziamento all’Arma dei Carabinieri, sottolineando ancora una volta l’importanza della loro presenza costante sul territorio e del loro impegno quotidiano per garantire la sicurezza dei cittadini.
