Un’altra importante azione per l’ambiente e il decoro urbano si è svolta a Cassina de’ Pecchi grazie all’impegno congiunto di amministrazione, associazioni e cittadini. L’iniziativa di raccolta straordinaria dei rifiuti abbandonati, promossa nell’ambito della campagna nazionale Plastic Free, ha portato alla rimozione di ben 35 chili di immondizia tra plastica, vetro, cartone e lattine, recuperati da parchi, strade e aree verdi del territorio.
A coordinare l’evento, l’instancabile Armando Escalona, referente locale di Plastic Free, affiancato dall’assessore Fabio Varisco, che ha partecipato attivamente all’iniziativa insieme a numerosi volontari, tutti uniti da un obiettivo comune: prendersi cura dell’ambiente e sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’abbandono dei rifiuti.
L’evento non è stato solo un momento operativo, ma anche un’occasione di educazione ambientale e coinvolgimento civico, dimostrando come il contributo di ognuno possa fare la differenza.
Il Comune ringrazia tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo, donando tempo ed energie per rendere Cassina un luogo più pulito, vivibile e rispettoso del proprio ecosistema.
