Nuovo appuntamento con la rassegna poetica “Area P. Milano incontra la poesia”, in programma domenica 13 aprile alle ore 10.30 nella suggestiva Aula consiliare di Palazzo Marino.
Protagonista dell’incontro sarà Elisa Malvoni con la sua ultima raccolta, “Siamo rimasti senza maestri”, pubblicata da Eretica Edizioni nel febbraio 2024. Il titolo dell’evento è lo stesso della raccolta, a sottolineare un dialogo intimo e diretto con l’opera e con la voce dell’autrice.
Classe 1985, originaria di Busto Arsizio (VA), Malvoni ha esordito nel panorama poetico nel 2018, vincendo il concorso Il Mistero delle Cose con la silloge Generazione, poi pubblicata da Temperino Rosso. Nel 2022 è uscita con C’è un sacco di spazio sul fondo (Bette Edizioni), raccolta che ha riscosso attenzione fino alla candidatura al Premio Strega Poesia 2023.
L’ingresso è libero, fino ad esaurimento posti. Un’occasione preziosa per incontrare da vicino una voce contemporanea della poesia italiana e lasciarsi guidare in un percorso di riflessione, memoria e ricerca di senso.
