Il prossimo 10 aprile il Cinema Teatro Auditorio di Cassano Magnago (VA) ospiterà la data zero di ZOE – La terra senza tempo, un musical originale pensato per un pubblico giovane e per le famiglie. Un’opera che affronta tematiche profonde e attuali come la solidarietà, la crescita personale, il valore della fantasia e il superamento delle differenze.
La trama segue le avventure di quattro fratelli in fuga dalla guerra, che si ritrovano in un mondo magico dove il tempo non esiste. Qui, tra creature straordinarie e custodi saggi, riscoprono il potere del gioco, della cultura e della bellezza, in un viaggio emozionante che invita a riflettere sul coraggio, l’inclusione e la capacità di guardare oltre le apparenze.
Ad arricchire l’esperienza teatrale ci sarà anche il lancio di un album musicale con le principali canzoni dello spettacolo. Le composizioni, un mix originale di musica sinfonica e pop, offrono testi profondi e melodie accattivanti che danno voce ai personaggi e trasportano il pubblico in un’avventura sonora unica.
Il cast vanta nomi di spicco come Germano Lanzoni, attore del collettivo Il Milanese Imbruttito, e il celebre cantautore Eugenio Finardi, che presterà la sua voce come narratore. Con la produzione di Luca Pinto, le musiche e le liriche di Alex Gasparotto, il libretto e la regia di Alfonso Lambo e le coreografie di Thomas Signorelli, ZOE – La terra senza tempo promette di essere uno spettacolo coinvolgente e di grande impatto.
Il cast completo include
Germano Lanzoni (Zio Ernesto), Elena Nieri (Zia Letizia), Luna Racini (Desideria), Nadia Scherani (Melaina), Natascia Fonzetti (Scarlett), Beatrice Baldaccini (Bianca), Alice Grasso (Aquila), Mattia Baldacci (Lupo), Riccardo Rossini (Riccio), Dario Napolitano (Leopardo), Maira Albano (Airone), Alessandro Accornero (Leonardo), Filippo Russomando (Filippo) e Olimpia Abdelaziz (Sofia).
L’arte e il teatro hanno il potere di ispirare, educare e unire le persone, e questa produzione vuole raggiungere un pubblico ampio con il suo messaggio di speranza e immaginazione. Per approfondimenti, interviste e materiali stampa, il team di ZOE – La terra senza tempo è a disposizione per raccontare la magia di questo spettacolo imperdibile.
