In occasione della Milano Art Week, il prossimo 6 aprile sarà possibile visitare in anteprima e gratuitamente, previa prenotazione, l’installazione Robert Wilson. Mother presso il Museo della Pietà Rondanini al Castello Sforzesco. L’evento rientra nell’iniziativa Domenica al Museo.
L’opera dell’acclamato artista americano, presentata dal Salone del Mobile.Milano in collaborazione con il Comune di Milano | Cultura, sarà ufficialmente aperta al pubblico dall’8 aprile al 18 maggio, sempre su prenotazione. L’installazione crea un ponte tra la Milano Art Week e la Design Week, anticipando il Programma Culturale della 63ª edizione del Salone del Mobile.
In Robert Wilson. Mother, l’artista firma un’esperienza immersiva che fonde arte, luce e suono, rendendo omaggio alla Pietà Rondanini di Michelangelo, una delle opere simbolo di Milano insieme all’Ultima Cena di Leonardo. Con il suo inconfondibile uso della luce, Wilson dialoga con la forza evocativa del “non finito”, accompagnando il pubblico in un percorso sensoriale in cui la scultura si intreccia con le suggestioni sonore dello Stabat Mater di Arvo Pärt.
Un’opera che non si limita a raccontare, ma invita a un’intima riflessione, lasciando spazio alla personale risonanza emotiva di ogni visitatore.
