A partire da martedì 18 marzo 2025, i cittadini residenti o domiciliati nel Comune di Pantigliate potranno usufruire di un nuovo servizio che semplifica le procedure per il rilascio e il rinnovo del passaporto.
Grazie a un accordo tra il Comune e le autorità competenti, sarà infatti possibile presentare la documentazione necessaria direttamente presso gli sportelli dell’Ufficio Postale, evitando così di doversi recare alla Questura di riferimento.
Oltre alla maggiore comodità nella fase di richiesta, i cittadini potranno beneficiare anche di un ulteriore vantaggio: una volta completata la procedura, il passaporto verrà recapitato direttamente al proprio domicilio, eliminando la necessità di ritirarlo di persona.
L’iniziativa mira a rendere il processo di rilascio dei passaporti più accessibile, veloce e pratico, riducendo tempi di attesa e disagi per i cittadini. Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi agli uffici comunali o consultare il sito istituzionale del Comune di Pantigliate.
