Domenica 16 marzo, alle ore 10:30, torna l’appuntamento con la rassegna “Area P. Milano incontra la poesia”, che si terrà nell’Aula consiliare di Palazzo Marino. Protagonista dell’incontro sarà Giorgio Battistella, che guiderà il pubblico alla scoperta del XXXIII canto del Paradiso di Dante Alighieri, offrendone un’interpretazione intensa e coinvolgente.
Originario di Treviso e membro della Società Dante Alighieri, Battistella è laureato in teologia e scienze dell’educazione con una tesi dal titolo “Ascolto Dante e… vivo! L’incontro con la Divina Commedia recitata, occasione di crescita per l’adulto”. Dal 2001 porta in giro per l’Italia la sua passione per Dante con uno stile unico: viaggiando in bicicletta e facendo tappa in città e borghi per offrire al pubblico serate dedicate alla Divina Commedia.
Non è la prima volta che Battistella incanta il pubblico di Area P: già a febbraio aveva emozionato i presenti con la recitazione del XXVI canto dell’Inferno, il celebre canto di Ulisse, raccogliendo grande interesse e apprezzamento.
L’incontro è a ingresso libero, un’occasione imperdibile per tutti gli appassionati di Dante e della poesia.
