Il servizio “Tempo per le Famiglie”, dedicato alla prima infanzia, si trasferisce temporaneamente dal 17 marzo fino alla fine dell’anno nella sede del plesso scolastico Italo Calvino di Poasco. Il trasferimento si rende necessario a causa dei lavori di riqualificazione energetica che interesseranno l’edificio polifunzionale di via Parri, attuale sede del servizio.
La decisione è frutto di un accordo tra l’Amministrazione Comunale, l’Istituto Comprensivo Margherita Hack e la Cooperativa Orsa, che gestisce il servizio. L’obiettivo è garantire la continuità delle attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie, assicurando un ambiente accogliente e adeguato alle esigenze educative.
Un Open Day per presentare la nuova sede
Per illustrare la soluzione temporanea e rispondere alle domande delle famiglie, sabato 15 marzo, dalle 10:00 alle 12:00, si terrà un Open Day nella sede abituale di via Parri, in occasione della giornata di presentazione dei nidi comunali e dei servizi per l’infanzia.
Un’opportunità per conoscere meglio il servizio e ricevere tutte le informazioni utili sul trasferimento e sulle attività previste nei prossimi mesi.
Abbiamo lavorato per individuare una soluzione che garantisse continuità al servizio senza creare disagi alle famiglie. A nome dell’Amministrazione rivolgo un ringraziamento a quanti hanno reso possibile realizzare tale risultato: ai rappresentanti dell’Istituto Comprensivo Margherita Hack per aver messo a disposizione spazi idonei presso la scuola Calvino, alla Cooperativa Orsa per aver rimodulato le attività e ai tecnici del servizio infanzia per aver coordinato le operazioni di trasferimento temporaneo.
Valentina Marzani, Assessore all’Istruzione
