Regione Lombardia continua a sostenere il settore fieristico con un’importante iniziativa economica. Sono 46 gli eventi finanziati attraverso il bando “Sostegno del sistema fieristico lombardo 2025”, promosso dall’assessore regionale allo Sviluppo economico Guido Guidesi.
La misura prevede 1.459.696 euro di contributi, generando investimenti complessivi per circa 6,2 milioni di euro, con l’obiettivo di rafforzare la competitività delle fiere lombarde. Il bando punta a supportare la promozione e animazione delle manifestazioni, incentivando lo sviluppo dell’internazionalizzazione e la digitalizzazione dei servizi offerti.
I fondi saranno destinati agli eventi internazionali, nazionali e regionali in calendario per il 2025, nonché alle nuove manifestazioni alla loro prima edizione in Lombardia.
Tra gli interventi finanziati figurano attività di pubblicità e promozione, iniziative per attrarre buyer esteri, l’organizzazione di eventi collaterali e seminari di approfondimento, oltre alla creazione di aree speciali dedicate a giovani, startup e designer.
Un investimento strategico per consolidare il ruolo delle fiere lombarde come motore di crescita economica e attrattività internazionale.
I TERRITORI COINVOLTI – A questo link l’elenco dei 46 progetti finanziati che interessano i territori delle province di Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Varese.
