Il Comune ha attivato un nuovo sportello telematico polifunzionale, situato al primo piano della sede municipale, per offrire supporto ai cittadini nella gestione delle pratiche relative agli uffici Segreteria e Tributi.
Questo servizio è pensato per coloro che incontrano difficoltà nell’utilizzo delle piattaforme online e necessitano di un aiuto nella compilazione della modulistica e nell’inoltro delle richieste digitali. Gli operatori saranno a disposizione per guidare gli utenti passo dopo passo, garantendo un accesso più semplice e inclusivo ai servizi comunali.
Per usufruire del servizio, è necessario essere in possesso di un’identità digitale, SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o CIE (Carta d’Identità Elettronica), strumenti fondamentali per l’autenticazione ai portali della Pubblica Amministrazione.
L’amministrazione comunale invita tutti i cittadini che necessitano di assistenza a recarsi presso lo sportello durante gli orari di apertura per ricevere supporto personalizzato e risolvere eventuali dubbi sulle pratiche burocratiche.
Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito ufficiale del Comune o contattare gli uffici preposti.
