Sabato 22 febbraio, circa 70 punti vendita di imprese ortofrutticole aderenti a Confcommercio Milano e dell’Area Metropolitana promuoveranno il valore dell’acquisto sotto casa, la professionalità del dettagliante e l’attenzione alle esigenze del cliente. Per l’occasione, i consumatori riceveranno in omaggio una mela Dolcevita, caratterizzata da sfumature rosse, polpa croccante e succosa.
L’evento, realizzato in collaborazione con Melinda, leader nella coltivazione e distribuzione di mele, e con il supporto di SogeMi – Mercato Alimentare Milano, punta a rafforzare il ruolo delle imprese di prossimità come presidio del territorio, espressione di qualità e conoscenza del prodotto.
Un’iniziativa che, oltre alla promozione della filiera ortofrutticola, sottolinea il valore del rapporto diretto e di fiducia tra commerciante e consumatore.
Con la fondamentale collaborazione di Melinda ed il sostegno del Mercato Alimentare di Milano – SogeMi. Noi professionisti dell’Ortofrutta, per promuovere l’acquisto consapevole nei negozi sotto casa, offriremo a tutti i clienti una mela come omaggio. Un gesto che ha un grande significato: fidarsi di coloro che sono in grado di consigliare e di spiegare il prodotto. Nelle nostre imprese, infatti, si trova ancora quella capacità di confronto che si perde laddove cessa il rapporto umano.
Gianfranco Gentile, presidente dell’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio MilanoSiamo la marca leader del settore e, per questo, contribuire a promuovere la realizzazione di una attività che valorizza la categoria, che da sempre rappresenta l’ortofrutta di qualità in Italia, è per noi una scelta naturale. I negozi di ortofrutta al dettaglio sono una realtà che sosteniamo da sempre, in quanto anello fondamentale della catena distributiva di frutta e verdura di qualità. Un plauso all’Associazione Provinciale Dettaglianti Ortofrutticoli di Confcommercio Milano per aver organizzato un evento che valorizza le attività ortofrutticole, da sempre impegnate nel favorire un legame speciale col consumatore, basato su fiducia e relazione con il cliente.
Andrea Fedrizzi, Direttore Marketing del Consorzio Melinda
