In virtù della convenzione con il Comune, dal 18 febbraio parcheggiare presso l’Istituto Clinico Humanitas sarà ancora più facile per i cittadini che risiedono a Rozzano.
L’ingresso e l’uscita dal parcheggio con la propria auto avverrà infatti tramite la tessera sanitaria. Sarà sufficiente avvicinarla al lettore ottico presente sulle colonnine del parcheggio. Il sistema informatico rileverà in modo semplice e immediato l’idoneità a beneficiare delle agevolazioni riservate ai residenti.
Una piccola ma significativa novità per fare risparmiare tempo ai cittadini che in questo modo non dovranno più presentarsi alla cassa centrale del parcheggio per esibire il documento di identità al personale addetto, come invece avveniva in passato, per usufruire delle tariffe agevolate.
In base alla convenzione, i cittadini residenti a Rozzano hanno diritto al parcheggio gratuito per i primi 75 minuti. Per le soste di maggior durata si potrà godere di una tariffa agevolata il cui saldo potrà essere effettuato alle casse automatiche o direttamente alle colonnine d’uscita con la carta di credito o il bancomat, previa lettura della tessera sanitaria.
Questo accordo rappresenta un ulteriore passo avanti nella collaborazione con Humanitas per offrire servizi più efficienti e vicini ai cittadini. Il nostro obiettivo è semplificare la vita quotidiana dei residenti e garantire agevolazioni concrete.
Maria Laura Guido, vice sindaco di Rozzano
In caso di necessità particolari rimane sempre valida la possibilità di rivolgersi al personale della cassa centrale del parcheggio presente all’ingresso della struttura ospedaliera.
