Domenica 16 febbraio, alle ore 11, la prestigiosa Sala Alessi di Palazzo Marino ospiterà il concerto “Milano. Città sonora”, eseguito dal Quartetto Vagus. Composto da giovani musicisti di diverse nazionalità, il quartetto rappresenta l’eccellenza e la vitalità del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Milano, istituzione di riferimento per la formazione musicale dal 1808.
Il programma della matinée prevede brani di Haydn, Šostakovič e Alfredo Casella, quest’ultimo legato a Milano anche grazie al Teatro alla Scala, dove molte sue opere hanno trovato spazio.
L’ingresso è gratuito, con prenotazione disponibile online sul sito della rassegna www.palazzomarinoinmusica.it a partire dalle 9.30 di giovedì 13 febbraio. In alternativa, è possibile ritirare i biglietti (massimo due a persona) presso la biglietteria delle Gallerie d’Italia – Milano, in piazza Scala 6.
L’evento è parte della rassegna realizzata in collaborazione con il Comune di Milano e le Gallerie d’Italia – Milano, organizzata da EquiVoci Musicali con il sostegno di Intesa Sanpaolo e il contributo tecnico di Fazioli. La direzione artistica è affidata a Davide Santi e Rachel O’Brien.
