Il Comune di Cusano Milanino ha avviato una manifestazione d’interesse per individuare i soggetti interessati a far parte dell’Ambito di consultazione permanente sull’Accessibilità cittadina, con l’obiettivo di promuovere un dialogo continuo e costruttivo tra le istituzioni e la comunità.
Possono presentare istanza tutti i soggetti operanti nel territorio comunale, che rappresentano persone con disabilità, offrono assistenza a cittadini con necessità particolari o si occupano del loro trasporto. La partecipazione è aperta anche a associazioni, enti e realtà che rappresentano categorie specifiche della popolazione, come la consulta dei giovani, le associazioni di anziani o le scuole. Inoltre, sono invitati a presentare la propria candidatura anche enti e aziende che erogano servizi sul territorio o che rappresentano la comunità cittadina in senso ampio.
I soggetti interessati a far parte di questa importante iniziativa devono compilare e sottoscrivere l’istanza di partecipazione, che è disponibile sul sito del Comune.
L’istanza, corredata di copia di un documento di identità valido, dovrà essere inviata all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) del Comune: comune.cusano-milanino@pec.regione.lombardia.it. Nell’oggetto della comunicazione dovrà essere indicata la dicitura: “Manifestazione di interesse – Ambito di consultazione permanente sull’Accessibilità cittadina”.
