“Ghe sem!”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, sul palco del Teatro Strehler, in occasione dell’evento ‘One Year To Go’, a un anno dalle Olimpiadi e Paralimpiadi invernali 2026.
Giovedì 6 febbraio, Piazza Città di Lombardia diventerà il cuore pulsante dell’inverno milanese con una serie di appuntamenti imperdibili per gli appassionati di sport e divertimento.
L’evento prenderà il via alle ore 17:00 con un’esibizione delle Hot Shivers, la celebre squadra di pattinaggio sincronizzato su ghiaccio del club Precision Skating Milano. Con la loro eleganza e coordinazione, le atlete sapranno regalare al pubblico un momento di pura magia sul ghiaccio.
Dalle 18:00 alle 20:00, tutti i presenti potranno approfittare di un’esperienza unica: pattinare gratuitamente sulla pista più grande di Milano. L’ultima consegna dei pattini è prevista per le 19:30, quindi meglio arrivare in tempo per non perdere l’occasione di scivolare sul ghiaccio in un’atmosfera festosa.
Per rendere l’evento ancora più speciale, saranno presenti anche Tina e Milo, le mascotte ufficiali dei prossimi Giochi Olimpici e Paralimpici. I due simpatici personaggi saranno disponibili per foto-ricordo con il pubblico: Tina indosserà il mantello chiaro, simbolo dei Giochi olimpici invernali, mentre Milo, testimonial dei Giochi paralimpici, sfoggerà il suo caratteristico mantello marrone.
Un pomeriggio all’insegna dello sport, della condivisione e dell’entusiasmo olimpico: Piazza Città di Lombardia si prepara a regalare emozioni uniche a grandi e piccini.
Siamo pronti a quello che è l’evento sportivo più importante di sempre per la Lombardia. Una sfida che abbiamo fortemente voluto e che affronteremo in perfetto stile lombardo: lavoro, professionalità e concretezza. Cogliamo l’occasione di questa giornata per condividere con i nostri cittadini l’entusiasmo per la meravigliosa esperienza che saranno i Giochi olimpici, che dovranno ricordare per tutta la vita. Non dimentichiamo poi che ci sarà una ‘prosecuzione’ dell’evento con le Olimpiadi giovanili del 2028 che ci siamo aggiudicati proprio la scorsa settimana, per cui ringrazio il presidente Thomas Bach, che ha voluto onorarci di questo ulteriore importante evento.
Attilio Fontana, presidente di Regione Lombardia
