L’Amministrazione comunale, insieme all’Assessora all’Efficientamento Energetico Silvana Brondoni, annuncia la prosecuzione dei lavori di manutenzione e sostituzione degli impianti di illuminazione pubblica. L’intervento, realizzato dalla società Enel Luce, prevede la sostituzione delle lampade a incandescenza con moderne tecnologie LED, garantendo un significativo risparmio energetico e una maggiore efficienza luminosa.
L’operazione rientra nel piano comunale di sostenibilità e innovazione, con l’obiettivo di migliorare la qualità dell’illuminazione pubblica e ridurre i consumi energetici, a beneficio dell’ambiente e della comunità.
Questi interventi garantiranno una migliore illuminazione stradale, fondamentale in alcuni punti come nel caso del sottopassaggio Martesana, oltre che un notevole risparmio sui consumi pubblici.
Dario Veneroni, sindaco di VimodroneLa sostituzione delle lampade con tecnologia a LED è un passo concreto verso una gestione più efficiente, sicura e sostenibile delle risorse energetiche comunali.
