Sarà una visita speciale quella di Monsignor Mario Delpini, Arcivescovo di Milano, che domenica 2 febbraio farà tappa a La-Fra Onlus nell’ambito di un intenso programma di incontri a Lainate.
Alle 14:30, l’Arcivescovo visiterà la sede dell’Associazione in via Redipuglia, dove sarà accolto dagli ospiti del Centro Diurno Disabili (CDD), struttura che da oltre cinquant’anni si prende cura delle persone con disabilità maggiorenni e delle loro famiglie.
L’incontro si inserisce nel più ampio percorso pastorale di Monsignor Delpini, da sempre impegnato in un progetto episcopale di dialogo e vicinanza con le comunità locali. La sua missione lo porta a incontrare parrocchie, scuole, associazioni, gruppi giovanili e famiglie, celebrando Messe e costruendo ponti tra le realtà del territorio.
Un momento significativo per La-Fra Onlus, che conferma il valore della sua missione e il forte legame con la comunità e la Chiesa.
Pietro Romanò, presidente di La-Fra, sarà ad attendere l’Arcivescovo con le ragazze e i ragazzi che dell’associazione sono insieme ospiti e anima, con le loro famiglie, con i dipendenti, i collaboratori e i volontari della struttura.
La visita dell’Arcivescovo Delpini è l’evento migliore con cui affrontare un nuovo anno di attività. Ci aspettano mesi di intenso lavoro sia nelle attività ordinarie presso il Centro Diurno e la residenza temporanea ‘Il Guscio’, sia per completare i lavori di ristrutturazione del nuovo progetto ‘La Nostra Casa’, che stiamo realizzando nel cuore della Città. Il nostro lavoro, che mira sempre a valorizzare ogni persona disabile, nel proprio contesto familiare e sociale, troverà nell’incontro con l’Arcivescovo e nelle sue parole suggerimenti e indicazioni per continuare un cammino carico di speranza e fiducia in una vita buona per tutti noi.
Pietro Romanò, presidente di La-Fra
