Pubblicate le graduatorie dell’avviso pubblico che assegnerà fondi a 38 associazioni e società sportive senza scopo di lucro, premiandole per i progetti di interesse pubblico rivolti ai giovani, come campus e centri estivi. Il Comune di Milano destinerà complessivamente 420.300 euro per supportare queste iniziative.
Il finanziamento è reso possibile grazie ai fondi derivanti dall’applicazione dell’articolo 5 della Convenzione per la gestione dello Stadio ‘G. Meazza’ e dei relativi servizi da parte di F.C. Internazionale Milano S.p.A. e A.C. Milan S.p.A.
Come saranno distribuiti i fondi
14 associazioni e società sportive riceveranno contributi tra i 4.500 e i 10.000 euro, per un totale di 115.127 euro. I finanziamenti premiano attività come campus, centri estivi, progetti per minori con disabilità e l’applicazione di tariffe agevolate per famiglie meno abbienti.
24 realtà del Terzo settore, tra associazioni e società sportive, beneficeranno di contributi compresi tra i 1.700 e i 20.000 euro, per un totale di 305.173 euro. Questi fondi sono destinati a progetti che utilizzano lo sport come strumento educativo, formativo e di integrazione sociale.
Queste risorse serviranno a sostenere moltissime realtà milanesi che consentono, ogni giorno, a migliaia di bambini e ragazzi di fare sport. Con il loro lavoro quotidiano svolgono infatti un’importante funzione di promozione delle attività sportive di base e di presidio del territorio. Il loro impegno educativo, attraverso i valori dello sport, è una preziosa risorsa per la nostra città.
Martina Riva, assessora allo Sport e Politiche giovanili
