Un momento di grande affetto e comunione ha animato il centro civico del Comune in piazza Foglia, dove si è svolta la tradizionale benedizione degli animali in occasione della festività di Sant’Antonio Abate.
Alla cerimonia, molto partecipata, erano presenti il vice sindaco Maria Laura Guido, l’assessore Lucia Galeone e il presidente del consiglio comunale Cristina Perazzolo, che hanno ribadito l’impegno dell’amministrazione nel promuovere il rispetto e la tutela degli animali nella comunità.
Il parroco don Roberto Soffientini, che ha impartito la benedizione, ha invitato i presenti a riflettere sul legame speciale che ci unisce ai nostri amici a quattro zampe. Ha sottolineato l’importanza di prendersi cura di loro con responsabilità e amore, ricordando l’inestimabile dono dell’affetto incondizionato che gli animali ci offrono ogni giorno.
Una celebrazione che ha unito grandi e piccoli in un messaggio di rispetto e attenzione verso gli animali, rafforzando il valore della convivenza armoniosa tra uomo e natura.
