Per venire incontro alle esigenze dei cittadini, il Centro Ambientale Mobile di Amsa fa tappa in via Di Vittorio venerdì 3 gennaio 2025 dalle 8.00 alle 12.00. Qui sarà presente un punto di raccolta di diverse tipologie di rifiuti, quali RAEE, oli vegetali e toner.
Cos’è il Centro Ambientale Mobile
Il Centro Ambientale Mobile (CAM) è una piattaforma ecologica mobile dove puoi portare Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE) ed altre tipologie di rifiuti.
In un’ottica di sostenibilità ambientale, l’energia elettrica necessaria al funzionamento della piattaforma è fornita da pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto del container.
Cosa portare
Puoi portare tre diverse tipologie di rifiuti RAEE:
- schermi: televisori, monitor LCD, monitor plasma purchè non superiori a 21 pollici. Sono esclusi i monitor e tv a tubo catodico;
- elettronica di consumo:
- telefoni cellulari, computer, stampanti, giochi elettronici, aspirapolveri, tostapane, asciugacapelli, ventilatori, sveglie, rasoi, navigatori, strumenti musicali elettronici di piccole dimensioni, apparecchi audio-video, apparecchi di illuminazione, apparecchi la cura del corpo e tutti i piccoli elettrodomestici in genere;
- sorgenti luminose: lampadine a basso consumo, neon, lampade fluorescenti, lampade a LED.
Inoltre puoi portare oli vegetali e minerali, toner, cartucce per stampanti e bombolette etichettate per materiali pericolosi.
