Con profonda commozione, Sesto San Giovanni piange la scomparsa dell’architetto Giancarlo Marzorati, figura di straordinario rilievo che ha lasciato un’impronta indelebile sulla nostra città con la sua visione, il suo talento e il suo straordinario impegno.
L’architetto Marzorati è stato un pilastro della comunità sestese, contribuendo alla realizzazione di importanti progetti architettonici che hanno arricchito il patrimonio urbanistico e culturale della città. Il suo lavoro, sempre orientato alla bellezza, alla funzionalità e all’innovazione, continuerà a vivere nei luoghi che ha progettato e nella memoria di tutti noi.
Il sindaco Roberto Di Stefano, a nome di tutta l’amministrazione comunale e della città di Sesto San Giovanni, esprime il più sentito cordoglio per questa grave perdita:
“La scomparsa di Giancarlo Marzorati ci lascia un vuoto enorme. È stato un architetto straordinario, un uomo capace di dare un volto nuovo alla nostra città e di trasformare il territorio con opere che uniscono creatività e sostenibilità. Oggi Sesto San Giovanni perde non solo un professionista di altissimo livello, ma anche un cittadino profondamente legato alla sua comunità. A nome mio e di tutta la città, voglio esprimere la nostra vicinanza e il nostro affetto alla famiglia e agli amici in questo momento di dolore.”
