E’ stata siglata la convenzione tra il Comune di Saronno e l’associazione City Angels, che da trent’anni svolge la sua attività di assistenza e solidarietà alle persone in situazione di difficoltà economica e/o sociale.
L’accordo rientra nelle azioni di sicurezza urbana che l’Amministrazione saronnese sta mettendo in campo per favorire una cultura della legalità in un’ottica complessiva di prevenzione e di riduzione dell’allarme sociale e degli atti incivili.
Il presidio stabile degli «angels» sarà prevalentemente serale e riguarderà il centro storico, la zona Santuario oltre alle zone limitrofe delle Stazioni Ferroviarie e in occasione di manifestazioni cittadine di rilevante importanza: i volontari saranno riconoscibili per la felpa rossa e il baschetto azzurro e diventeranno un punto di riferimento per i cittadini. Allo stesso tempo, saranno attivi nella segnalazione alle Autorità e agli uffici competenti del Comune di situazioni di particolare rischio/urgenza o disagio.
Chi vuole diventare un volontario City Angels può scrivere a saronno@cityangels.it e accederà alle selezion per l’incarico!
