“Momenti emozionanti”. Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione dell’evento speciale interamente dedicato a Renato Pozzetto, al Teatro Lirico-Giorgio Gaber. Un appuntamento, intitolato ‘Omaggio a Pozzetto’, che ha consentito a oltre 1.500 persone di assistere gratuitamente alle proiezioni di tre film cult dell’attore lombardo. Sullo schermo dell’importante teatro milanese sono andati in scena ‘È arrivato mio fratello’, ‘Un povero ricco’ e ‘Il ragazzo di campagna’.
L’iniziativa, promossa e sostenuta dalla Regione Lombardia ha voluto rendere omaggio al genio comico di Pozzetto, la cui inimitabile carica artistica ha regalato sorrisi ed emozioni a generazioni di italiani.
Attilio Fontana, governatore della LombardiaQuando il direttore del Lirico Matteo Forte ci ha proposto questa iniziativa non ci abbiamo pensato due volte. Perché Pozzetto è un simbolo della Lombardia: i suoi film hanno fatto la storia del cinema e perché Renato ha sempre mantenuto un legame profondo con la nostra regione, che resta un suo punto di riferimento.
Francesca Caruso, assessore regionale alla CulturaSiamo orgogliosi di aver celebrato la straordinaria carriera di Renato Pozzetto. Giusto e doveroso esaltarne il talento e ringraziarlo per i momenti indimenticabili che ha saputo regalarci durante il suo percorso professionale.
Matteo Forte, direttore del Teatro Lirico
