Con l’obiettivo di mantenere alta l’attenzione al tema del contrasto alla violenza di genere e nella convinzione che un’efficace azione di sensibilizzazione debba muovere da un’adeguata informazione sulle risorse a disposizione di donne e ragazze per prevenire, riconoscere e segnalare ogni forma ed episodio di violenza, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in collaborazione con i Servizi Informativi del Comune, ha realizzato una sezione del sito istituzionale permanente, consultabile in Homepage, dedicata alla divulgazione degli strumenti digitali a supporto delle donne, denominata FiloDiretto Donna.
Contestualmente è stato realizzato un volantino contenente il kit digitale: si può prendere in Municipio, nella sede di Via Alemanni, 2 (Servizi alla Persona), presso il Comando della Polizia Locale e in Biblioteca.
A ciascun codice QR è associato un approfondimento (1522, Where ARE U, YouPol, Signal for Help, Non sei da sola, Rete Antiviolenza VeNuS). È anche possibile scaricare facilmente sul proprio smartphone una delle App descritte.
L’elenco di tutti gli strumenti disponibili è sul sito del Comune di Cusano Milanino
