Per il terzo anno consecutivo Confcommercio Melegnano ha promosso il concorso dedicato alle vetrine di Natale delle attività commerciali cittadine. 17 gli esercenti iscritti all’edizione 2024 si conferma un’occasione per celebrare l’impegno e la passione dei commercianti di Melegnano, capaci di trasformare le proprie attività in vere opere d’arte visiva.
Tutti i partecipanti
Sono stati due gli ambiti di attività interessati dal concorso vetrine di Natale 2024 a Melegnano: il settore alimentare e i negozi che non trattano questi prodotti.
Settore Non Alimentare
- Virtus Med srl
- Erboristeria Le Meraviglie di Alice
- lvy Clinique
- Molecole Profumeria
- Matilde Flower Lab
- Mazzocchi Strumenti Musicali
- Santi Luigi & C. Snc
- My Shop Snc
- Serbelloni Giuliana
- Bittarelli Luisa
- Artemisia Design
Settore alimentare
- Panetteria e Pasticceria Vitali Snc
- La casa del Pane Snc
- Erba Medica Erboristeria
- EI Prestinè del Purton
- I Colori Della Natura
- Dal Faggianotto
I risultati del concorso
Il primo posto assoluto del concorso vetrine Natale 2024 a Melegnano, è stato assegnato a Molecole Profumeria, guidata da Alessandro Tore, la cui vetrina raccontava il prodotto in contesto di attenzione all’ambiente.
Per la categoria “Non alimentari”, il podio ha visto al primo posto Matilde Flower Lab (gestito da una giovanissima donna), seguito da Santi Luigi e Artemisia Design.
Nella sezione “Alimentari”, il primo premio è stato attribuito a La casa del pane, con Erba Medica al secondo posto e Panetteria e pasticceria Vitali al terzo.
L’iniziativa prevedeva anche il premio originalità è stato assegnato a Bittarelli Luisa, per la creatività e unicità della sua vetrina dove spiccava il riconoscimento di attività storica ottenuto proprio nel 2024.
La giuria
La giuria formata da
- Matteo Cressi, segretario di Federmoda Milano Lodi Monza Brianza
- Nadia Giovenzana, responsabile acquisti Confcommercio Milano Lodi Monza Brianza
- Serena Cominetti, giornalista e consigliera di Terziario Donna Lombardia
- Rosy Ferrarese, artista
ha visitato tutte le vetrine attraverso una piacevole passeggiata per Melegnano alla scoperta delle sue unicità.
La premiazione si è svolta nella stessa giornata di venerdì 6 dicembre, nella sede di Confcommercio Melegnano in via Pertini: aconsegnare i riconoscimenti, la presidente di Confcommercio Melegnano, Caterina Ippolito, insieme con il segretario Cesare Lavia e il sindaco Vito Bellomo.








