L’Aspria Harbour Club di Milano – da più di trent’anni oasi di sport e benessere in zona Siro – si prepara ad accogliere la dodicesima edizione dell’Aspria Charity Open, un evento che unisce sport e solidarietà in un’unica manifestazione.
Questa iniziativa benefica, promossa da Aspria Harbour Club ed organizzata da Makers, si svolgerà dal 29 novembre a domenica primo dicembre 2024.
Quest’anno l’evento si arricchisce di novità sia sul lato sportivo, per la prima volta ci sarà la corsa campestre insieme a tennis, padel e nuoto, sia sul lato delle aziende coinvolte con l’ingresso di Bayer Italia come “Main Sponsor” fortemente impegnata nella promozione della salute e prevenzione oncologica. In qualità di official sponsor saranno presenti: Norqain, Sea Milan Airports e Pasta Armando.
Pane Quotidiano, L’Altra Napoli e Europa Uomo Italia, associazione impegnata attivamente nella prevenzione e nella cura del tumore della prostata e promotrice della campagna di sensibilizzazione “Novembre Azzurro”, saranno le protagoniste dell’evento all’insegna della salute, prevenzione, sport, della condivisione e della solidarietà.
L’evento sarà scandito da un fitto programma di attività sportive e workshop scientifici, informativi/divulgativi. Si parte venerdì 29 novembre con una talk session intitolata “Prevenzione è Salute” a cura del dott. Talmelli Presidente dell’Associazione Europa Uomo seguita dalla cena di inaugurazione di Aspria Charity Open.
Sabato 30 novembre dalle 10:30, inaugurerà il weekend sportivo la corsa campestre, a cui seguirà alle 13:00 la gara di nuoto per terminare alle 14:30 con la competizione tennistica.
Domenica primo dicembre, dalle 9:00, andrà invece in scena il torneo di padel, dove 48 giocatori (24 professionisti e 24 amatori) inseriti in 8 squadre si affronteranno in quattro gironi all’italiana. Sarà sempre il conteggio dei games fatti e subiti a decretare il vincitore. Alla squadra vincitrice, oltre ai premi offerti dagli sponsor, verrà consegnata la coppa Challenger PROAM, con inciso il nome della squadra.
L’Aspria Charity Open, è un evento di grande rilevanza, mirato a raccogliere fondi e sensibilizzare la comunità verso temi importanti come la prevenzione e la lotta contro il tumore della prostata, il contrasto alla povertà e il sostegno alle persone in difficoltà. Per questo saranno numerose le aziende, che, con entusiasmo e generosità, sosterranno l’evento attraverso sponsorizzazioni, dimostrando il loro impegno verso la salute, la prevenzione e il bene comune.
L’evento sarà impreziosito dalla presenza di numerosi volti noti del panorama dello sport e del giornalismo sportivo.
Un richiamo all’azione quello di Aspria Harbour Club Milano, che negli anni ha registrato tra i partecipanti e gli spettatori anche volti noti dello sport e del giornalismo sportivo e ospita quest’anno Nelson Dida, Roberto Donadoni, Paolo Maldini, Filippo Magnini, Melissa Satta, Flavia Pennetta, Francesca Schiavone e Roberta Vinci.
Anche quest’anno Aspria Charity Open riserverà un tributo in onore di Mario Faraci, pioniere del calcio a cinque a Milano e in Lombardia, uomo di grande generosità e orgoglioso socio dell’Harbour Club di Milano.
