La Sala Verdi del Conservatorio di Milano si prepara ad accogliere – lunedì 28 ottobre 2024, alle ore 20.45 – la violinista Ellinor D’Melon e il pianista Andrea Carcano.
Ellinor D’Melon – Originaria della Giamaica e con radici cubane, ha iniziato a suonare il violino all’età di due anni. La sua carriera è costellata di successi, tra cui il primo premio in importanti concorsi internazionali. Ha suonato con orchestre come la Royal Philharmonic Orchestra e la St. Petersburg Philharmonic, esibendosi nelle più prestigiose sale da concerto del mondo. Il suo album di debutto, “Tchaikovsky and Lalo”, è stato pubblicato nel marzo 2023.
Andrea Carcano – Carriera brillante, con concerti in importanti Teatri e Festival in Italia e all’estero, tra cui la Carnegie Hall di New York. Ha collaborato con artisti di fama internazionale e ha un ampio catalogo discografico, con particolare attenzione alla musica contemporanea.
Il programma prevede una selezione di opere che esaltano il dialogo tra violino e pianoforte, con brani di alcuni dei più grandi compositori:
- Wolfgang Amadeus Mozart: Sonata n. 27 in sol maggiore per violino e pianoforte KV 379
- Johannes Brahms: Sonata n. 2 in la maggiore per violino e pianoforte op. 100
- Amy Beach: Romanza in la maggiore per violino e pianoforte op. 23
- Pablo de Sarasate: Zigeunerweisen (Zingaresca) op. 20 e Fantasia da concerto sulla Carmen op. 25 (versione per violino e pianoforte)
Biglietti: Intero € 20,00 – Ridotto € 15,00
